Segui Newlamplast - Fabbrica tende da sole avvolgibili a Roma - Tivoli anche su facebook!! guarda-i-video-di-newlamplast-su-youtube

Newlamplast-marchio-35-anni-insieme
FABBRICA
AVVOLGIBILI
TENDE DA SOLE
PERGOLE

Girasole - Tapparella, Frangisole, Zanzariera

Avvolgibile Frangisole Girasole Newlamplast - Tapparelle o Avvolgibili Orientabili
GIRASOLE
è un sistema integrato di tapparella motorizzata con zanzariera. La Tapparella (detta anche Tapparella Orientabile o Avvolgibile Orientabile) dotata di lamelle mobili diventa un Frangisole che permette di gestire l'ingresso di aria e luce negli ambienti. La Zanzariera rappresenta la barriera contro gli insetti. La facilità dell'installazione, dell'uso e della manutenzione rendono il prodotto più versatile alle varie esigenze di utilizzo.
Tre funzioni: un unico prodotto! 

girasole tapparella frangisole zanzariera - Newlamplast

Crea Il tuo Ambiente

La Tapparella Orientabile è composta da lamelle fisse e da lamelle mobili, le prime sono collocate nella parte superiore del telo, quelle mobili sono collegate tra loro tramite un profilo in alluminio, denominato "gancio". 

Avvogibile Frangisole Girasole sezione orizontale - figura-1 Avvogibile Frangisole Girasole sezione orizontale - figura-2
Avvogibile Frangisole Girasole sezione orizontale - figura-3 Avvogibile Frangisole Girasole sezione orizontale - figura-4

Avvolgibili Frangisole Modello Girasole - Sezione orizontale figura 5, 6 e 7
Ingombro Rullo Avvolgitore

La schema sotto riportato indica il massimo ingombro del rullo avvolto in funzione dell'altezza.

Altezza (mm) Ingombro (mm)(rullo Ø60)
1600 175
1800 185
2000 190
2200 200
2400 220
2500 225
2800 240
3000 250

Telo Unico: Larghezza massima 1650mm
Telo Sdoppiato: Larghezza Oltre 1650mm

Guide Laterali

Profilo Guida STANDARD
Avvolgibile Frangisole Modello Girasole profilo standard

Profilo INCASSATA 45

Avvolgibile Frangisole Modello Girasole Profilo Incassata 45 Figura 1
Misure Luce Guida
: La Zanzariera verrà fornita e addebitata in larghezza +67mm; in altezza -2mm della misura della lice guide.
Misure Finite: La Zanzariera verrà fornita e addebitata rispetto alla misura finita guide -17mm in larghezza e in altezza -2mm della misura finita

Il Profilo INCASSATA 45 prevede l'inserimento delle seguenti zanzariere

Avvolgibile Frangisole Modello Girasole Profilo Incassata 45 Figura 2

Profilo A RICHIESTA

Per l'abbinamento alla GiraSole può essere usata qualsiasi guida con larghezza minima interna di 19mm e profondità che varia da 20 a 30mm. E' possibile fornire altre tipologie di guida oltre a quelle sopra riportate. 

TELECOMANDO SMOVE


Il telecomando SMOVE è un comando a parete a sfioramento "Touch Sensitive". 1 Canale, salita, discesa, stop/My.

telecomando smove per avvolgibile frangisole Girasole
Colorazioni Disponibili per la Cornice

Colori Cornici telecomando smove per avvolgibile frangisole Girasole

Colorazioni Disponibili per Comando "Touch Sensitive"

Colori Comando telecomando smove per avvolgibile frangisole Girasole

Colori Alluminio di Serie


*I colori riprodotti potrebbero esseresuscettibili di variazioni dovute ai lotti di produzione delle polveri.

A Richiesta l'azienda è in grado di fornire profili grezzi e a seconda delle esigenze, vista la moltitudine dei colori presenti sul mercato, ulteriori colorazioni a preventivo.
 

DESCRIZIONE TECNICA

GIRASOLE: Tapparella, Frangisole e Zanzariera

TAPPARELLA
-
FRANGISOLE

Per esterni con profilo in lega di alluminio EN AW 6060 prodotto con tolleranze dimensionali e di spessore conformi alla UNI EN 12020-2:2002.

La Tapparella Orientabile è composta da lamelle fisse infilate e da lamelle mobili, le prime sono collocate nella parte superiore del telo, quelle mobili sono collegate tra loro tramite un profilo in alluminio estruso denominato “gancio”.

Il telo tapparella nella parte inferiore presenta un terminale completo di piede telescopico con spazzolino.

Il sistema Avvolgibile Orientabile dispone di tre modalità di posizionamento: Telo completamente aperto, Telo completamente chiuso e Telo completamente abbassato con lamelle in posizione frangisole con inclinazione di 63°.

La diversa posizione di chiusura permette di associare in un unico prodotto le prestazioni della tapparella (realizzata in profili estrusi di alluminio) e la funzione del frangisole, con la possibilità di graduare la quantità di luce in ingresso.

Il trattamento della superficie dei profili, effettuato mediante verniciatura con resina poliuretanica con poliammide, attribuisce un aspetto microgranuloso alla superficie con caratteristiche antigraffio. Le stecche sono incernierate agli estremi per la movimentazione dell’orientamento; il meccanismo è realizzato sia in acciaio inox che in alluminio con parti di collegamento in nylon, per assicurare una elevata resistenza all’usura e al deterioramento degli agenti atmosferici.

Il telo tapparella fino a 1,65 m di larghezza è composto da lamelle intere, mentre per larghezze superiori utilizza un “Kit supporto centrale” realizzato in nylon con perni in acciaio inox necessario per raccordare le lamelle mobili, invece le lamelle fisse e il terminale restano interi.

ZANZARIERA

E’ possibile abbinare diverse tipologie di zanzariere:

Plissè: zanzariera con profili in alluminio e rete plissettata, adatta per porte finestre; realizzabile a un’anta, due ante con chiusura centrale, due ante a seguire, tre e quattro ante. Dotata di una guida a terra molto bassa che non crea barriera architettonica. Misure consigliate in larghezza massimo 2m e altezza massimo 3m .

Unika45: zanzariera con profili in alluminio e rete ad avvolgimento laterale o verticale, può essere munita di freno per molla; nella versione verticale, è disponibile su richiesta il sistema di chiusura a clic clac. Misure consigliate versione laterale larghezza massimo 1,4m (per anta) e altezza massimo 2,6m; versione verticale larghezza massimo 1,6m e altezza massimo 2,5m.

Flexa: zanzariera con profili in alluminio e rete ad avvolgimento laterale, ergonomica lungo tutto il profilo della barra maniglia. L’apertura e chiusura dell’anta, pur essendo dotata di molla, risulta molto controllata, senza causare avvolgimenti improvvisi e veloci. Dotata di una guida a terra molto bassa che non crea barriera architettonica. Misure consigliate in larghezza massimo di 1,4m (per anta) e altezza massimo di 2,5m.